TEGGIANO. È decisamente poco gradevole ciò che si può, purtroppo, osservare in via Difesa delle Margini a Teggiano, dove in aperta campagna qualcuno ha pensato, senza alcuno scrupolo, di gettare diversi sacchi in plastica e contenitori di cartone pieni di scarti della lavorazione della carne di maiale.
I rifiuti
Come racconta OndaNews, diversi chilogrammi di grasso e cotenna lasciati in un terreno da chi, dopo la preparazione dei salumi, ha forse trovato particolarmente difficoltoso smaltire i resti come converrebbe, risolvendo la faccenda con l’abbandono selvaggio nei campi. Lo spettacolo è diventato oggetto degli scatti fotografici e di denuncia del gruppo Fb “Salviamo Teggiano”, creato proprio per segnalare questo genere di azioni incivili. Segnalazioni che, puntualmente, gli amministratori della pagina rendono note al Comune in maniera ufficiale affinchè si adoperi per la rimozione e la bonifica dei luoghi interessati dall’abbandono.Pezzi di animali ritrovati
I pezzi di maiale, però, non sono l’unico caso di resti animali ritrovati e fotografati in questi giorni. Infatti un mucchietto di ossa, sempre di origine animale, galleggiano nell’acqua in bella vista all’interno di un canale. Anche in questo caso è palese l’abbandono di qualche animale senza vita di cui, nel tempo, è rimasta soltanto la carcassa, trasportata dall’acqua.

