"La nomina dei nuovi assessori della giunta regionale campana di centrosinistra conferma, purtroppo, che siamo di fronte a un regolamento di conti interno al Partito Democratico e alla coalizione che sostiene il nuovo governo regionale." Lo ha dichiarato Gigi Casciello, coordinatore regionale di Noi Moderati.
Regione Campania, Casciello: "Giunta Fico frutto di regolamento di conti nel Partito Democratico"
"Non tutte le scelte effettuate appaiono fondate su criteri di esperienza e di provata capacità nei settori affidati, e alcune nomine sollevano interrogativi che meritano attenzione, anche alla luce di possibili conflitti di interesse e delle ombre che emergono dal caso Portici, su cui sarà necessario fare piena chiarezza". ha aggiunto Gigi Casciello, coordinatore regionale di Noi Moderati.
"Ci auguriamo che i rappresentanti del centrodestra in Consiglio regionale sappiano vigilare con rigore, così come promesso in campagna elettorale, affinché non vi sia alcuna tentazione consociativa - ha aggiunto -.
È giusto attendere per valutare come opererà la giunta guidata da Fico, ma è altrettanto giusto ricordare che, ad oggi, non conosciamo ancora i programmi e che, alla luce delle nomine effettuate, non emergono elementi rassicuranti in termini di competenza e qualità dell'azione amministrativa".
"Siamo certi - ha concluso Casciello -
che il centrodestra sarà particolarmente attento alle scelte che verranno compiute nel settore ambientale, tema cruciale per la Campania, anche considerando le dichiarazioni rilasciate in campagna elettorale dal presidente Fico sulla possibile riduzione del ruolo del termovalorizzatore di Acerra, una questione che non può essere affrontata con leggerezza o improvvisazione. Ribadiamo infine la nostra convinzione che il bene della Campania sia cosa diversa dal “bene" del campo largo, confuso e conflittuale".