A Baronissi, in occasione della Giornata della Memoria, è stato inaugurato “L’Albero della Memoria” in Villa Comunale: cittadini e associazioni partecipano decorando l’albero con pensieri e riflessioni sul ricordo dell’Olocausto.
Baronissi celebra la Giornata della Memoria con “L’Albero della Memoria”
Questa mattina, martedì 27 gennaio, la Sindaca Anna Petta, insieme ad alcuni membri dell’Amministrazione comunale, ha preso parte all’iniziativa “L’Albero della Memoria”, promossa dal Comune in occasione della Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto. L’installazione, allestita presso la Villa Comunale in Piazza della Repubblica, è stata concepita come uno spazio di memoria condivisa: cittadini di tutte le età potranno decorare l’albero con pensieri, frasi e riflessioni, trasformando il ricordo in un gesto collettivo e partecipato.
L’Amministrazione comunale sottolinea così il proprio impegno nel custodire la memoria storica e nel promuovere valori fondamentali come pace, dignità umana e rispetto. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Asilo Nido Arcobaleno, Nido del Tiglio, Associazione Progetto Sud e Pro Loco Baronissi per il contributo all’iniziativa.

