Paura per una
rapina in pieno giorno a
Roma dove i
carabinieri hanno arrestato due uomini, appena usciti da una banca nella zona nord di Roma Collina Fleming dopo aver tentato di derubare la banca armati di un taglierino.
Rapina a Roma, due uomini arrestati dai carabinieri
I due uomini,
pregiudicati entrambi di 40 anni, sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti. Bloccati nel loro precipitoso tentativo di fuga, dovranno rispondere dell'accusa di tentata rapina aggravata, allungando con tutta probabilità la loro fedina penale non proprio immacolata.
Gli arrestati
In particolare uno dei rapinatori è già noto alle cronache: nel 2011 fu protagonista di un tentativo di furto da 1 milione di euro in una gioielleria del centro; era il 2017 invece quando armato di mannaia rapinò un supermercato, venendo però fermato da un cittadino nigeriano.
"Successivamente John Ogah, di 31 anni, su proposta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, ottenne il permesso di soggiorno. Successivamente durante la messa della S. Pasqua del 2018 in Vaticano fu battezzato da Papa Francesco", si legge nella nota dei carabinieri che ricostruisce il curriculum del malvivente.