Operazione antidroga all’interno dell’istituto scolastico Ferrari di Battipaglia, dove nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha effettuato un’attività di controllo mirata alla prevenzione dello spaccio e al contrasto di comportamenti illeciti tra gli studenti.
Controlli antidroga al Ferrari di Battipaglia: sequestrati un coltello e piccole quantità di hashish
Durante le perquisizioni, gli agenti hanno trovato un coltello pieghevole con lama di 13,5 centimetri all’interno dello zaino di uno studente. L’arma bianca è stata immediatamente sequestrata.
Nel corso delle verifiche estese a diverse aree dell’istituto – aule, spazi comuni e servizi igienici – i poliziotti hanno rinvenuto quattro sigarette artigianali contenenti hashish e un frammento della stessa sostanza in un’aula.
Ulteriori quantitativi di stupefacente, pari a circa un grammo di hashish, erano stati occultati all’interno della vaschetta di scarico di un bagno. Le sostanze sono state poste sotto sequestro.
I provvedimenti: denunce e segnalazioni alla Prefettura
Per lo studente trovato in possesso del coltello è scattata una denuncia a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Nei confronti dei due studenti trovati con le sigarette contenenti hashish è stata invece inoltrata la segnalazione alla Prefettura di Salerno, come previsto dalla normativa vigente. I controlli sono stati effettuati dagli agenti del Commissariato di Battipaglia, con il supporto della Polizia Scientifica e delle unità cinofile della Questura di Napoli.

