Un clima spiacevole nella capitale per quanto sta accadendo nei municipi del Comune di Roma, dove sono migliaia le persone che necessitano di sostegno economico e alimentare in questo momento emergenziale, legato al Coronavirus. Il Campidoglio ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione del contributo economico a favore di persone in condizione di disagio economico e sociale, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili del temuto Covid-19.
"Un avviso – spiegano il consigliere regionale FDI Lazio, Giancarlo Righini, e i dirigenti di Fratelli d’Italia Michel Emi Maritato e Federico Rocca. -, sulla carta lodevole, per tutti quei cittadini in situazione di indigenza e necessitanti di essere supportati per le spese di prima necessità".
Sfortunatamente sembrerebbe che le pec del sito del Comune di Roma per la presentazione della domanda risultino completamente in tilt e i residenti capitolini si sarebbero ritrovati impossibilitati ad ottenere quanto in loro diritto. Una situazione preoccupante che rischia di incidere negativamente sulla quotidianità di tante famiglie.
“Sollecitiamo il Comune e la sindaca Raggi a risolvere il disservizio tecnico-informatico: bisogna fare presto, c’è tanta gente in crisi economica che ha estremo bisogno di liquidità per generi di prima necessità”, comunicano il consigliere regionale FDI Lazio, Giancarlo Righini, i dirigenti di Fratelli d’Italia Michel Emi Maritato e Federico Rocca.

Redazione Occhio Notizie04/01/2020
