La Power Basket Nocera affida la panchina a Giampaolo Di Lorenzo, veterano della Serie A e B, per affrontare le sfide decisive del campionato e puntare alla salvezza.
Un veterano per la salvezza: Giampaolo Di Lorenzo è il nuovo coach della Power Basket Nocera
La Power Basket Nocera cambia guida tecnica per la seconda volta in stagione. A prendere il posto di coach Massimo Costagliola c’è il veterano Giampaolo Di Lorenzo. Classe ‘68, vanta una lunga carriera in Serie A. Storico playmaker del Napoli Basket, Di Lorenzo ha ottenuto ottimi risultati sia sul parquet sia in panchina, conseguendo una promozione in B Nazionale con Potenza nella stagione 2006-2007. Da allora, tante esperienze proprio nella terza categoria di pallacanestro italiana tra Fulgor Omegna (2011-2014), Azzurro Napoli Basket, Tigers Cesena e Tigers Forlì e, infine, la Virtus Arechi Salerno.
Le prime parole di coach Di Lorenzo sono di ottimismo e fiducia. “Quella di raccogliere la sfida della Power Basket Nocera è stata una scelta sentita e pensata. Questa squadra ha dei grandi margini di miglioramento - ha affermato -. La prima impressione è stata molto positiva, i giocatori si sono mostrati subito attenti. Certamente per loro avere tanti cambiamenti in così poco tempo può togliere serenità e tranquillità e voglio trasmettere subito energia e fiducia. Già durante questo primo allenamento ho trovato grande sintonia con i ragazzi”.
E sulle sfide che attendono la Power, Di Lorenzo afferma che si tratta di un campionato veramente difficile. “Ci sono squadre importanti e ambiziose, con grandi allenatori. Vedo che qui però il coraggio e l’entusiasmo non mancano e questo mi fa ben sperare. Non avrei scelto di sedermi su questa panchina se non ci fossero stati i presupposti per fare bene. Spero di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza.” conclude Di Lorenzo.
Il direttore generale Dario Cilento ringrazia in primis il coach Massimo Costagliola per il lavoro svolto in questi tre mesi, e parla alla tifoseria. “Abbiamo preso uno dei migliori profili tecnici sul mercato. Nel corso del tempo ci siamo confrontati su molti campi di Serie A. Ha l’esperienza necessaria per darci un grande aiuto e raggiungere l’obiettivo della salvezza”.
Di Lorenzo esordirà con un mini-ciclo di partite ad alto coefficiente di difficoltà, viaggiando prima al PalaTiziano in casa della capolista Virtus Roma (8 febbraio) e andando, la domenica successiva, al PalaPiccolo di Caserta (15 febbraio). Poi, il primo incontro con il pubblico di casa nel turno infrasettimanale di mercoledì sera 18 febbraio contro l’Orasì Ravenna.

