Anche per il 2026 Pontecagnano Faiano rilancia una delle iniziative più apprezzate dalle famiglie: nella serata di San Valentino torna il cosiddetto “sindaco baby sitter”, un progetto pensato per consentire ai genitori di trascorrere una serata speciale mentre i più piccoli si divertono in sicurezza.
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale, quest’anno assume una veste tutta nuova ed è stato ribattezzato “Un amore di Carnevale”, unendo la festa degli innamorati all’atmosfera colorata del periodo carnevalesco.
A Pontecagnano arriva “Un amore di Carnevale”: il sindaco torna a fare da "baby sitter" per San Valentino
L’appuntamento è fissato per venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 19. I bambini saranno accolti nella palestra comunale di via Dante, trasformata per l’occasione in uno spazio ludico dedicato interamente a loro.
All’interno della struttura verrà allestito un vero e proprio playground, con animatori professionisti, musica disco, giochi di gruppo, sfilate in maschera e sparacoriandoli, per garantire una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Il programma prevede anche la cena per i piccolo. Il menù sarà pensato appositamente per i bambini e includerà pizza, fritti e dolci tipici.
L'iniziativa
L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato offrire alle famiglie un servizio concreto, permettendo alle coppie di godersi una cena romantica dall’altro sostenere l’economia locale, favorendo l’afflusso nei ristoranti e nei locali del territorio proprio nella serata di San Valentino.
Come prenotare
Per partecipare sarà necessario inviare una mail all’indirizzo sindaco@comune.pontecagnanofaiano.sa.it, indicando: riferimenti dei genitori o di chi ne fa le veci (con numero di telefono); dati dei partecipanti (nome, cognome, data di nascita, residenza) ed eventuali intolleranze alimentari.
I commenti
«Ritorniamo con un format ormai consolidato, che negli anni ha spopolato fra i nostri concittadini. L’evento del 14 febbraio è un momento gradito ai giovani perché permette loro di vivere un’esperienza di sano divertimento, all’insegna dell’amore e dell’allegria, ed agli adulti perché consente di ritagliarsi uno spazio di autonomia e libertà. Questa manifestazione risponde a diversi bisogni della comunità, mettendo sempre al primo posto le persone», ha dichiarato il Consigliere delegato agli Eventi Vittorio Marino.
«Il nostro San Valentino è da anni la festa dell’inclusione, del divertimento e dell’amore inteso in tutte le sue forme. È un onore riproporlo valorizzando famiglie e commercianti, che potranno accogliere più persone libere, per una sera, dall’impegno dei figli. Ribadisco la mia disponibilità a fare da baby sitter e ringrazio il Consigliere Marino per il supporto in questa iniziativa», ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

