Segue dalla seconda parte
Francesco Esposito
Sesso:M Età:50 (al momento della scomparsa) Statura:164 Occhi:castani Capelli:brizzolati Abbigliamento:tuta blu con strisce rosse, scarpe da ginnastica di tela blu Segni particolari:ha una cicatrice dietro l’orecchio sinistro; non ha con sé i documenti. Scomparso da:Pagani (Salerno) Data della scomparsa:11/11/2001 Data pubblicazione:04/12/2001
Francesco Esposito è stato ricoverato il 5 novembre per una bronchite nell'ospedale di Pagani (Salerno), il paese dove abita - in un appartamento - da solo. La mattina dell'11 novembre gli infermieri si sono accorti che - durante la notte - l'uomo si era allontanato.
Da allora di lui si è persa ogni traccia. Le ricerche effettuate nelle campagne circostanti non hanno dato alcun esito.
Maria Ferraioli
Sesso:F Età:79 (al momento della scomparsa) Corporatura:esile Statura:155 Occhi:azzurri Capelli:grigi Abbigliamento:indossava un camice azzurro e un paio di pantofole Scomparso da:Agropoli (Salerno) Edizione:2003/2004 Data della scomparsa:05/08/2003 Data pubblicazione:26/09/2003
Valeria Giannattasio
Sesso:F Età:23 (al momento della scomparsa) Statura:170 Occhi:castani Capelli:castani Scomparso da:Montecorvino Rovella (Salerno) Data della scomparsa:01/09/2004 Data pubblicazione:13/12/2004
Valeria Giannattasio, 23 anni, l'1 settembre scorso è uscita dalla sua abitazione di Montercorvino Rovella dicendo che doveva andare a Napoli. I genitori, che in questo momento vivono una situazione problematica, da quel giorno non sanno più nulla di lei.
Aggiornamento del 13 giugno 2005
Recentemente una zia di Valeria Gianattasio ha ricevuto una drammatica telefonata da parte sua. Prima che qualcuno interrompesse bruscamente la comunicazione la zia le ha chiesto dove si trovava offrendosi di andare a prenderla. "No, zia, non venire perché sono in compagnia", è stata la risposta.
Il proprietario dell'utenza mobile da cui è partita la chiamata ha negato di conoscere la ragazza scomparsa, dicendo che il suo telefono probabilmente era stato clonato al momento della chiamata. Ma gli inquirenti dubitano di questa versione.
Aggiornamento del 14 febbraio 2005
Il giorno della sua partenza per Napoli Valeria Giannattasio è andata dal parrucchiere e si è vestita come se avesse avuto un appuntamento. Poi, come era sua abitudine, si è recata in via Ponte Mileo per cercare un passaggio in auto fino a Battipaglia, dove doveva prendere il treno per Napoli.
Tranquillo Gnasso
Sesso:M Età:70 (al momento della scomparsa) Statura:170 Occhi:verdi Capelli:bianchi Abbigliamento:maglietta polo a strisce orizzontali celeste e blu, jeans chiari e scarpe nere con lacci Scomparso da:Casalvelino Scalo (Salerno) Edizione:2005/2006 Data della scomparsa:31/05/2006 Data pubblicazione:05/06/2006
Dovevano essere circa le cinque del mattino quando Tranquillo Gnasso ha lasciato casa sua il 31 maggio del 2006. Avrebbe attraversato il paese con la sua Fiat Punto, prima di parcheggiare nell’ampia area antistante la stazione di Vallo della Lucania. L’auto è stata ritrovata la sera stessa con la chiave ancora inserita nel quadro. L’uomo sarebbe stato visto girare intorno alla stazione nelle ore successive al suo arrivo in auto.
Verso le 11,15 il responsabile della biglietteria della stazione di Vallo, un suo conoscente, l’avrebbe incontrato e ci avrebbe scambiato quattro chiacchiere. Alle 12,20, uscendo dal lavoro, la stessa persona avrebbe detto però di non averlo più visto: Tranquillo Gnasso si era spostato o allontanato dalla stazione, forse in autobus, forse in treno.
Ai suoi familiari avrebbe più volte manifestato l’intenzione di tornare a vivere in Veneto. In particolare, avrebbe ripetuto più volte che, se ne avesse avuto bisogno, avrebbe voluto essere curato nell’ospedale di Padova.
Vincenzo Gregorio
Sesso:M Età:35 (al momento della scomparsa) Corporatura:robusta Statura:175 Occhi:azzurri Capelli:castani Scomparso da:Agropoli (Salerno) Descrizione:Si è allontanato a bordo della sua Peugeot 406 verde metallizzata targata AD609MH. Edizione:2001/2002 Data della scomparsa:27/11/2001 Data pubblicazione:04/12/2001
Vincenzo Gregorio, ragioniere, vive ad Agropoli, e ha uno studio di commercialista insieme ad un socio. Il 27 novembre si è recato a Salerno per motivi di lavoro. E' stato visto da un conoscente davanti all'Inail di Via Antonio De Leo.
Stava appoggiato sulla sua auto, sotto la pioggia, e si guardava intorno come se stesse aspettando qualcuno. Il cofano della vettura era aperto. Da allora di lui si è persa ogni traccia. Quella sera aveva appuntamento con degli amici per una partita a calcetto, ma non si è presentato.
I suoi familiari non sanno darsi una spiegazione a questa scomparsa, perché il ragazzo sembrava condurre una vita assolutamente tranquilla: nessun problema sul lavoro, le collezioni di fumetti e francobolli che teneva in ordine meticoloso nella sua stanza, la passione per le passeggiate nei boschi e per il calcio.
Tutta la zona è stata perlustrata dalle forze dell'ordine, senza alcun esito. Durante la trasmissione ha telefonato un telespettatore che avrebbe visto l’auto a Salerno, parcheggiata in via Mazzini.
Aggiornamento del 18 dicembre 2001
La macchina di Vincenzo è stata ritrovata a Salerno nel parcheggio di piazza della Concordia, che si trova a circa un chilometro dalla sede dell'Inail davanti alla quale il giovane era stato visto per l'ultima volta prima di sparire. Era chiusa a chiave, sul sedile del passeggero c'erano il telefonino di Vincenzo e le sue carte del lavoro. Il tagliando di ingresso è stato emesso il 27 novembre alle 11,52.
Piazza della Concordia si trova vicino alla stazione ferroviaria della città. Un vicino di casa avrebbe visto Vincenzo lunedì 3 dicembre su un intercity che partiva da Napoli alle 7:30, in direzione di Roma. Il giovane - secondo questo testimone, che aveva saputo della scomparsa solo al ritorno dal viaggio - stava parlando con alcune persone, e teneva in mano una foto di Padre Pio.
Un'altra persona lo avrebbe incontrato alla stazione ferroviaria di Milano, mentre si aggirava vicino alla fermata dei pullman, con un cappotto beige e un paio di pantaloni di lana. Il ragazzo sarebbe poi salito su uno degli autobus in partenza.
Petr Jiran detto Poke
Sesso:M Età:37 (al momento della scomparsa) Data di nascita:07/08/1973 Nazionalità:originario della Repubblica Ceca Corporatura:esile Statura:187 Occhi:castani Capelli:rasato Abbigliamento:una felpa verde con cappuccio, calzoni bianchi con strisce grigie, anfibi neri Segni particolari:numerosi tatuaggi sulla schiena e le braccia; una profonda cicatrice sulla testa Scomparso da:Salerno Data della scomparsa:03/04/2011 Data pubblicazione:13/04/2011
Petr Jiran, originario della Repubblica Ceca, vive in Italia da alcuni anni e risiede a Salerno. Spesso si reca temporaneamente in altre città dove fa vita da clochard, aderendo allo stile dei cosiddetti “punkabbestia”.
Le sue condizioni di salute rendono preoccupante il suo allontanamento. L’ultima volta in cui è stato visto era in compagnia del suo cane di nome "Pirata", di grossa taglia e dal pelo color nocciola.








