Il 25 febbraio a Salerno la Federazione Banche di Comunità presenta il progetto per la Certificazione Parità di Genere, promuovendo inclusione e valorizzazione del talento femminile nel Credito Cooperativo.
Salerno, Banche di Comunità lanciano il progetto per la Parità di Genere
Il 25 febbraio, alle ore 10:30, presso la sede della Federazione Banche di Comunità Campania e Calabria a Salerno, in Via G. De Crescenzo, il presidente Amedeo Manzo presenterà il progetto per il conseguimento della Certificazione Parità di Genere. L’iniziativa è realizzata con il supporto di Fondosviluppo, la consulenza di Focus Consulting e Formeta, e in collaborazione con iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo.
L’obiettivo del progetto è promuovere inclusione e parità di genere all’interno del sistema bancario e delle comunità locali. All’evento prenderanno parte diverse realtà del Gruppo BCC Iccrea e del territorio, tra cui BCC Napoli, BCC Capaccio Paestum Serino, BCC Mediocrati, BCC Campania Centro, BCC Terra di Lavoro, Banca Montepaone e BCC Magna Grecia. Durante la presentazione si discuterà del ruolo del Credito Cooperativo come motore di sviluppo sociale ed economico equo, valorizzando il talento femminile e sostenendo le nuove generazioni.
“Costruire il futuro significa investire oggi nella parità. Le nostre banche non sono solo istituti finanziari, ma pilastri della comunità che promuovono una cultura dell’inclusione”, ha sottolineato Manzo. All’incontro parteciperanno anche la vicepresidente Teresa Palmieri, il direttore generale Francesco Vildacci, oltre ai rappresentanti delle BCC coinvolte e ai partner del progetto: Giuseppe Li Volti e Giovanna D’Elia (Focus Consulting), Marco Sprocati (Formeta) e Teresa Palmieri di iDEE.

