L’Associazione Torrione Eventi APS segnala atti di inciviltà che hanno ostacolato la preparazione della panchina commemorativa in Piazzetta Cacciatore e lancia un appello al rispetto degli spazi pubblici.
Piazzetta Cacciatore, rallentati i lavori della panchina dedicata a Pina Mossuto
Associazione Torrione Eventi APS rende note le difficoltà incontrate durante le fasi di allestimento della panchina collocata in Piazzetta Cacciatore e dedicata alla memoria di Pina Mossuto. Nel corso delle operazioni preliminari si sono verificati più episodi di inciviltà: persone non identificate hanno infatti rimosso la protezione predisposta per permettere la corretta asciugatura della struttura nei giorni di pioggia. Tali comportamenti stanno incidendo in maniera rilevante sui tempi di realizzazione e rischiano di vanificare l’impegno profuso in un progetto dal forte significato simbolico e collettivo.
L’associazione rivolge quindi un invito alla responsabilità e alla partecipazione della cittadinanza, sollecitando maggiore attenzione e rispetto verso un’iniziativa nata per ricordare una figura cara alla comunità e valorizzare uno spazio condiviso.
Secondo quanto evidenziato, soltanto attraverso la collaborazione e il rispetto delle regole sarà possibile completare l’intervento nei tempi programmati. L’Associazione Torrione Eventi APS esprime infine fiducia nella sensibilità dei cittadini e ringrazia anticipatamente per l’attenzione.

