Si è svolto lunedì 2 febbraio a Oliveto Citra l’evento sul futuro dell’Ospedale San Francesco d’Assisi, con sindaci, assessori regionali e operatori del terzo settore a confronto su progetti e strategie per la sanità nelle aree interne.
Oliveto Citra, incontro sulla sanità territoriale e il futuro dell’Ospedale San Francesco d’Assisi
Rafforzare le alleanze tra istituzioni, operatori e terzo settore: è questo il messaggio centrale dell’evento “Ospedale San Francesco d’Assisi: Analisi e prospettive, il ruolo della Fondazione”, tenutosi lunedì 2 febbraio nella Sala Convegni Cavalieri del presidio ospedaliero di Oliveto Citra.
Dopo i saluti della direttrice del P.O. Nicoletta Voza, del sindaco Mino Pignata e del direttore scientifico della Fondazione Maurizio Pintore, sono intervenuti i sindaci del territorio e gli assessori regionali Enzo Maraio e Angelica Saggese.
Al centro della discussione, idee e progetti per il futuro della sanità nelle aree interne, con una visione che va oltre l’emergenza-urgenza, puntando sulla valorizzazione delle eccellenze del presidio e sul ruolo fondamentale delle persone che ogni giorno contribuiscono alla cura della comunità.

