Gaetano Russo ucciso a coltellate nella sua salumeria: arrestato un 35enne, dolore e sgomento a Sarno
In base alle prime, frammentarie, informazioni l'omicidio si sarebbe consumato poco dopo la mezzanotte: Gaetano Russo si trovava ancora all'interno della sua attività per ultimare le pulizie ed era solo. Un uomo avrebbe fatto irruzione all'interno e il 61enne avrebbe tentato di opporsi al tentativo di rapina: il malvivente ha reagito estraendo un'arma e colpendo Russo con diversi fendenti.Alcuni residenti della zona hanno udito le urla della vittima e allertato le forze dell'ordine. Per il commerciante, molto conosciuto in città, ogni soccorso si è rivelato vano. I sanitari del 118, prontamente intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso del 61enne.
L'arresto
Dopo il delitto il presunto responsabile, un 35enne del posto già noto alle forze dell'ordine, si sarebbe barricato all’interno dell’esercizio commerciale della vittima. Le forze dell'ordine intervenute dopo una lunga trattativa hanno tratto in arresto l'uomo che è stato successivamente condotto in caserma per essere interrogato.
Il cordoglio del Consigliere Odierna
La tragica notizia si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto tutta la comunità locale. Sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social per la famiglia. Tra i tanti anche quello del Consigliere Sebastiano Odierna che ha scritto:
"Di fronte a una tragedia così, le parole sono sempre insufficienti. Sarno piange Gaetano Russo, un uomo perbene, un instancabile lavoratore, uno storico commerciante che ha dedicato la sua vita al lavoro, al sacrificio e alla dignità. Per me non era solo un commerciante conosciuto e stimato, ma un amico."
"Morire così, nel proprio negozio, nel luogo che rappresentava impegno, fatica e onestà, è qualcosa che lascia sgomento, rabbia e dolore profondo. - ha aggiunto - Un fatto che colpisce tutta la comunità e che non può lasciarci indifferenti. Alla famiglia, ai suoi cari e a chi gli ha voluto bene va il mio pensiero più sincero e il mio abbraccio. Che Gaetano riposi in pace, e che la sua memoria resti viva come esempio di lavoro e umanità." ha concluso.

