Con la conclusione dello spoglio e la proclamazione degli undici consiglieri eletti, Nocera Superiore ha finalmente il suo Forum dei Giovani, uno strumento di partecipazione attiva e concreta dedicato alle nuove generazioni che potranno da oggi contribuire, in prima persona, alla vita politica e sociale della città.
Nocera Superiore ha il suo Forum dei Giovani, il plauso del sindaco
«L’attivazione del Forum - ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi -
rappresenta non solo il rispetto di un impegno preso con i cittadini, ma anche la volontà di creare un dialogo stabile e costruttivo tra le istituzioni e i giovani. È fondamentale che le nuove generazioni trovino spazio, voce e responsabilità all’interno della comunità».
Si tratta di un
risultato politico e
istituzionale di grande valore
previsto nel
programma elettorale della Amministrazione Comunale che, sin dal suo insediamento, ha dimostrato particolare attenzione verso i giovani, istituendo per la prima volta in città l’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Il commento del primo cittadino
«Il mio impegno civico e amministrativo - ha aggiunto il Sindaco D’Acunzi -
è anche un modo per preparare il terreno alle nuove generazioni: un vero e proprio passaggio di consegne, affinché i giovani possano sentirsi protagonisti del presente e costruttori consapevoli del futuro della nostra città».
Con la nascita del
Forum dei Giovani, Nocera Superiore compie un passo importante verso una città più
inclusiva, partecipata e attenta al
futuro. «
Ringrazio - ha affermato
D’Acunzi -
gli uffici comunali, la Commissione Elettorale, la Polizia Municipale, i funzionari ai seggi che hanno messo in campo un importante lavoro di squadra. Ringrazio, inoltre, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Antonietta Battipaglia, che ha seguito con impegno e dedizione tutte le fasi del percorso».
Ai giovani neo eletti, il
Sindaco Gennaro D’Acunzi ha voluto rivolgere un sincero augurio di buon lavoro.
«Siate davvero una voce rappresentativa, dinamica e propositiva, capace di contribuire al bene comune e di ispirare una cittadinanza attiva e consapevole».