Un ragazzino di 15 anni è stato brutalmente aggredito nei pressi della stazione di Nocera Superiore. I Carabinieri acquisiscono i filmati della videosorveglianza e ascoltano la vittima: indagini in corso. Lo riporta SalernoToday.
Nocera Superiore, 15enne aggredito da baby gang: carabinieri indagano
Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote Nocera Superiore. Nella serata di sabato 1 novembre un ragazzo è stato brutalmente aggredito nei pressi della stazione ferroviaria da un gruppo di coetanei. Il giovane, colpito ripetutamente con calci e pugni, sarebbe caduto a terra perdendo conoscenza, mentre riportava ferite evidenti.
Le prime ricostruzioni indicano che la spedizione punitiva sarebbe scaturita da una lite tra adolescenti per motivi banali. L’obiettivo del branco, secondo quanto emerso, sarebbe stato un amico della vittima, riuscito a fuggire correndo lungo i binari. Il ragazzo rimasto sul posto, ignaro del pericolo e con le cuffiette alle orecchie, è stato invece raggiunto e picchiato dalla baby gang.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti. I militari hanno raccolto la testimonianza del giovane e stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti in zona, che potrebbero essere decisive per identificare gli aggressori. L’episodio alimenta ancora una volta l’allarme per la crescente violenza tra giovanissimi nel territorio, fenomeno che richiede interventi urgenti di prevenzione e controllo.

