Quando la madre di uno dei due si è recata in caserma per prendere il figlio, anche lei è arrivata su uno scooter e, come il figlio, non indossava il casco. La Polizia Stradale le ha comminato una multa.
Multa a due minorenni senza casco in scooter, la mamma va in caserma allo stesso modo
Due ragazzi minorenni sono stati sanzionati dopo essere stati trovati a bordo di uno scooter senza casco, patente, assicurazione e con il veicolo non registrato. La
Polizia Stradale di Sora ha quindi multato i genitori con una somma di settemila euro. Quando la madre di uno dei giovani è andata in caserma per riprendere il figlio, è arrivata anch'essa in scooter, senza indossare il casco.
Anche lei è stata multata dalla Stradale. Secondo quanto riferito, durante un controllo su una delle strade provinciali nei pressi del centro di Sora, gli agenti hanno notato i due ragazzi che viaggiavano in scooter senza il casco.
Fermati per un controllo, è emerso che oltre a non indossare il casco, entrambi, di quindici anni, non avevano la patente di guida necessaria.
Inoltre, il loro scooter risultava non registrato e privo di assicurazione. Come previsto dalla legge, poiché si trattava di minorenni, sono stati coinvolti i genitori, che si sono visti infliggere una multa di 7mila euro e il veicolo è stato confiscato. Quando la madre di uno dei ragazzi si è recata in caserma, convocata dalla polizia stradale, è arrivata in scooter, proprio come il figlio, senza casco e per questo motivo è stata multata anch'essa.