Piccola disavventura per la moglie del
consigliere regionale Nunzio Carpentieri che qualche giorno fa aveva
smarrito il suo
portafogli a
Pagani. Fortunatamente l'oggetto è stato ritrovato da un cittadino,
Gaetano Amatruda, che il consigliere ha voluto
ringraziare pubblicamente in un
post Facebook in cui ha raccontato la
vicenda.
Pagani: Carpentieri ringrazia l'uomo che ha ritrovato il portafogli della moglie
"
Il signore che vedete in foto accanto a me si chiama Gaetano Amatruda. È un cittadino di Pagani ed è stato protagonista di un episodio apparentemente banale ma che, secondo me, merita di essere raccontato, perché è la dimostrazione di come non si debba mai perdere la fiducia nel prossimo." ha scritto
Carpentieri su Facebook.
"
Qualche giorno fa mia moglie ha avuto la disavventura di perdere il suo portafogli. All'interno, c'erano i documenti suoi e dei nostri figli, oltre ad altri oggetti e valori personali, compresa una somma di denaro prelevata poco prima ad uno sportello automatico. Quando se n'è accorta, molte ore dopo, non c'è stato verso di ritrovarlo."
La vicenda
"
Ma mentre noi lo cercavamo disperatamente, in un'altra casa, il signor Gaetano, che aveva ritrovato e portato con sé il portafogli, dopo aver atteso l'arrivo di sua figlia, è riuscito a recuperare un numero di telefono di un'amica di mia moglie e, tramite lei, arrivare a noi."
"
Quando Gaetano ci ha restituito il portafogli - pensate - si è addirittura scusato di averlo aperto per accertarsi di chi fosse e per rintracciare qualche contatto. Ho voluto ringraziarlo personalmente per questo gesto, niente affatto scontato se non per una persona onesta e perbene come lui."
La visita di Carpentieri a casa di Amatruda
"Ho voluto fargli visita a casa e scattare con lui questa foto, profondamente colpito dalla sua gentilezza e dalla sua onestà. Ne parlerò anche a Lello De Prisco Sindaco di Pagani, perché ritengo che cittadini così vadano premiati in qualche modo."
"
La vita è fatta di tante piccole storie di eroi quotidiani, che vanno raccontate perché ci restituiscono fiducia e speranza nell'umanità. Grazie Gaetano, sei un esempio per tutti noi."