Dopo la grande vittoria ottenuta domenica scorsa contro Pesaro (88-85), Nocera cerca il bis questa domenica 1 febbraio (palla a due alle 18:00) contro una delle squadre che è riuscita a battere nel girone d’andata: la Malvin PSA Basket.
La truppa di coach Costagliola ottenne una vittoria convincente sul parquet di Castelnuovo. La Malvin vorrà vincere per riequilibrare l’eventuale differenza legata agli scontri diretti e portarsi a casa due punti importanti in ottica salvezza.
La Power Basket Nocera cerca di capitalizzare il fattore casa per correre verso la salvezza
Focus sulla PSA. La Malvin è attualmente al 14esimo posto, con un occhio ai play-in ma con l’obiettivo dichiarato di salvarsi senza passare dai play-out.Attualmente la squadra campana ha 16 punti, frutto di 8 vittorie e 14 sconfitte, con tre di queste arrivate nelle ultime tre giornate. Una piccola crisi di risultati che potrebbe condizionare l’incontro.
Inoltre, la PSA è la squadra meno prolifica del campionato e l’unica al di sotto dei 70 punti segnati a partita (67.2), ma dalla sua vanta un sistema difensivo molto efficace fatto di fisico e intensità.
La Malvin ha comunque delle importanti frecce offensive al proprio arco, uno su tutti il play Caleb Vjber, che già all’andata fece molto bene, annotando 18 punti (miglior prestazione stagionale).
Attenzione anche all’esplosività di Gabriele Berra, che potrebbe costringere ad uno sforzo fisico maggiore il proprio marcatore di turno. Nelle ultime cinque giornate, Berra è andato sempre in doppia cifra, mostrando un rendimento costante e più che discreto.
Concentrazione massima, per una sfida che può segnare una svolta. I gialloblù arrivano alla sfida di domenica con il morale alto, consapevole di poter riprendere la corsa per il treno salvezza.
In questo momento, proprio la PSA occupa la posizione tanto ambita dalla Power, quella che permette di chiudere la stagione in anticipo senza dover affrontare i play-out.

