Effetto Draghi sulla Borsa di Milano. Il Ftse Mib, partito a +1,75%, a metà mattina resta su un rialzo del 2,2% e lo spread Btp-Bund si conferma in area 106 punti base in attesa del colloquio tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l'ex presidente della Bce, convocato per oggi al Colle dopo l'accertata impossibilità di trovare un accordo tra i partiti di maggioranza per formare un nuovo governo o un Conte ter.
Effetto Draghi sui mercati, cala lo spread
Piazza Affari parte in rally dopo le novità politiche di ieri sera e in vista del colloquio di oggi al Quirinale fra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l'ex presidente della Bce, Mario Draghi.Il Ftse Mib, a pochi minuti dall'avvio, segna un rialzo del 2,15% a quota 22.541,72 punti. Gli investitori, oltre che alla situazione interna, guardano ai numeri della pandemia e alla scelta dei democratici Usa di andare avanti da soli sul maxipiano di sostegno all'economia.
https://www.occhionotizie.it/stipendio-mario-draghi-quanto-guadagna/
L'effetto Draghi si fa subito sentire sui bancari
Bper scatta di oltre il 9%, Banco Bpm del 6,17%, Intesa del 6,89% e Unicredit del 7,1%. Tutto il paniere principale è in rialzo: forti acquisti anche su Tim (+3,91%), su Atlantia (+7,42%) e sull'energia (Enel ed Eni +2,04%).PER APPROFONDIRE: Chi è Mario Draghi, biografia, vita privata e carriera

