Si è conclusa a Roma l’ultima partecipazione ufficiale dell’avvocato Luciano Provenza, presidente del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, alla Conferenza Nazionale dei Presidenti di Conservatorio, segnando la fase finale del suo mandato alla guida dell’istituzione musicale salernitana.
Salerno, si chiude il mandato di Provenza al Conservatorio
Dal proprio profilo Facebook, Provenza ha espresso emozione e gratitudine per l’esperienza vissuta: «Tra un mese scade il mio mandato di Presidente del Conservatorio Martucci di Salerno. Oggi, 30 gennaio, ho effettuato il mio ultimo intervento a Roma nella Conferenza Nazionale. Sono stati due giorni bellissimi che ho condiviso con tanti amici Presidenti di tutta Italia. Sono contentissimo di questa straordinaria esperienza».Il percorso di Provenza alla guida del Conservatorio si è caratterizzato per un forte impegno istituzionale e una costante attenzione alla promozione della cultura musicale. Durante il suo mandato, l’istituzione salernitana ha consolidato relazioni e collaborazioni a livello nazionale, rafforzando il proprio ruolo all’interno del sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.
La partecipazione alla Conferenza Nazionale ha rappresentato l’ultimo atto ufficiale di un periodo caratterizzato dal confronto con altre realtà italiane e dall’impegno a valorizzare le potenzialità formative e artistiche del Conservatorio Martucci. L’esperienza di Provenza lascia un segno nel panorama culturale locale e nazionale, testimoniando il valore del lavoro svolto a favore della crescita degli studenti e della diffusione della musica.

