Anche Marina Berlusconi è risultata positiva al coronavirus. Come riportato da Ansa figlia la figlia di Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid-19 dopo una serie di tamponi negativi.
Marina Berlusconi positiva al coronavirus
Dopo una serie di tamponi negativi, l’ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso. La notizia trova conferma in ambienti del Gruppo. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora normalmente al telefono.
Chi è Marina Berlusconi
Figlia di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall'Oglio, è sorella maggiore di Pier Silvio e sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi. Dopo essersi diplomata al Liceo classico dell'Istituto "Leone Dehon" di Monza, inizia a frequentare prima la Facoltà di Giurisprudenza e poi quella di Scienze politiche, che abbandona entrambe al primo anno, senza laurearsi. Nel 1996 diventa vicepresidente di Fininvest, posizione che mantiene sino all'ottobre 2005, quando assume il ruolo di presidente della holding. Dal 2003, subentrando al defunto Leonardo Mondadori, è alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori. Il 13 dicembre 2008 ha sposato Maurizio Vanadia, già primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, dal quale aveva avuto due figli: Gabriele, nato il 28 dicembre 2002, e Silvio, nato il 29 settembre 2004 (condividendo quindi sia il nome sia il giorno del compleanno del nonno materno). È membro del CdA di Mediaset SpA e dall'ottobre 2008 all'aprile 2012 è stata nel CdA di Mediobanca. In passato ha fatto parte anche dei Cda di Medusa Film e di Mediolanum. Nella classifica 2010 delle donne più potenti del mondo di Forbes è stata collocata al 48º posto, unica italiana presente in classifica [2]. Sempre secondo Forbes è nel 2008 al nono posto nella lista delle ereditiere più ricche del mondo, con un'eredità di 9 miliardi e 400 milioni di dollari [3]. Dal 2001 è presente anche nella classifica della rivista statunitense Fortune dedicata alle 50 donne più influenti della comunità economica internazionale. Nel 2013, nel 2016 e nel 2018 il magazine statunitense The Hollywood Reporter inserisce Marina Berlusconi nella lista delle 20 donne più influenti del settore media e tv. Dal mese di giugno 2013 hanno iniziato a circolare, sulla stampa, voci che la darebbero in procinto di entrare in politica in seguito alle condanne di Silvio Berlusconi, in una sorta di passaggio dinastico che la vedrebbe succedere al padre nel controllo del Popolo della Libertà o di una diversa formazione politica che dovesse sostituire il PdL. Le voci, comunque non inedite, si sono ripetute nell'ottobre 2013 nonostante fossero già state smentite ufficialmente dal suo portavoce il 26 giugno e dalla stessa interessata che, il 13 agosto 2013, attraverso una nota ufficiale, ha ribadito il suo "no" categorico a qualsiasi impegno in campo politico, un'ipotesi da lei definita come "un'intenzione che non ho mai avuto e che non ho". Le stesse voci si sono ripetute nel luglio 2017. E ancora una volta lei ha smentito: "Penso che la leadership in politica non si possa trasmettere per investitura o per successione dinastica".Tutte le notizie sul coronavirus ">

