Maltempo a Napoli, dopo la
pioggia dei giorni scorsi, anche oggi
pioggia incessante e
forti raffiche di vento fino a
50 chilometri orari. In tutta la città si contano piazze e strade allagate. Il maltempo non risparmia nemmeno i centri commerciali che in diversi casi si sono allagati, costringendo gli operatori a fare gli straordinari.
Maltempo, allagate strade e centri commerciali a Napoli
Come riporta
"Fanpage", il maltempo su Napoli si è scatenato poco dopo le
ore 13 di oggi e proseguirà, secondo il bollettino meteo della Protezione Civile Regionale fino a notte. Per questo motivo, l'allerta meteo è stata prorogata fino a martedì mattina. Molti disagi anche in provincia, con strade e piazze allagate in tutto l'hinterland: da
Frattamaggiore a
Quarto.
Allerta meteo fino a martedì
Per domani, lunedì 28 settembre, la Protezione Civile prevede
“nuvolosità in intensificazione con precipitazioni che tenderanno a divenire sparse anche carattere di rovescio e temporale. I fenomeni si esauriranno in serata. I venti spireranno da moderati a forti da Sud-Ovest con locali raffiche e con tendenza ad attenuarsi. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense”.
Martedì, invece, la situazione dovrebbe
migliorare. Gli
esperti della
Protezione Civile prevedono “
cielo tendente a sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili con tendenza a disposi da Nord. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno nei valori massimi”.