Maddaloni, è indagato a piede libero per traffico illecito di rifiuti, Nunzio Sferragatta, titolare della Getram e consigliere comunale. Emesse 9 misure cautelari per lo smaltimento illecito di 435 yacht devastati da una mareggiata a Rapallo ad ottobre 2018.
Indagato consigliere comunale di Maddaloni
Le 9 misure cautelari si articolano in un
arresto, 7 domiciliari e un obbligo di dimora. Nell’inchiesta la figura centrale è
Pasquale Capuano, 62 anni, napoletano arrestato nel 2019 per aver
sparato al proprietario dell’ex gestore dei Cantieri di Baia a Bacoli. Sarebbe stato lui, sfruttando il metodo mafioso e millantando rapporti con il clan dei Casalesi e con la ndrangheta a gestire il gruppo, con l’intento di acquistare spazio nella nautica ligure.
Agli
arresti domiciliari è finita anche la figlia di Capuano, Filomena e l’ingegnere Roberto Lembo che sarebbe stato minacciato dal Capuano. Sempre ai domiciliari ci sono la direttrice del porto turistico Carlo Riva di Rapallo Marina Scarpino e Andrea Dell’Asta, presidente del consiglio di amministrazione. Per quanto riguarda Maddaloni, i camion dell’azienda casertana caricavano i rifiuti catalogati come “non speciali” per trasferirli in siti non autorizzati a Massa Carrara e a Napoli dove
venivano fatti sparire.