Si chiama La Bua dell’Orate il locale di Livorno che vieta l'accesso agli elettori di Giorgia Meloni. La decisione è stata annunciata con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del pub che si trova a Scali Novi Lena. "Noi i soldi di chi l’ha votata NON si vogliono" scrivono i gestori dell'attività, pur non facendo direttamente il nome della leader di Fratelli d'Italia.
Livorno, il locale La Bua dell’Orate non vuole gli elettori di Giorgia Meloni
"Siete gentilmente pregati di essere coerenti con il vostro voto e di non frequentare più il nostro baretto di Invertite/Deviate. Con amore, La Bua". E c’è anche il post scriptum: "L’unica cosa che è deviata/invertita è il vostro cuore/cervello. VERGOGNA". Ai microfoni de Il Tirreno, la titolare del locale, Romina Matarazzo, ha spiegato: "Non sono una persona che vive di politica o che può ritenersi un’esperta dell’argomento. Ma quando ho visto i risultati domenica sera non ci volevo credere.
Sapevo che la destra era molto favorita, ma fino all’ultimo speravo in un risultato diverso. Si tratta dell’Abc, dei diritti che ogni persona si merita di avere: con questo voto siamo tornati indietro dopo tanti anni di lotte e diritti conquistati".

