Ivana Spagna costretta a smentire la fake news sulla sua morte: “Dicono sia morta alcolizzata”. La cantante, ha appreso l'esistenza di un video particolare su di lei comparso su Tik Tok, In questo video si annuncia la sua morte, quindi è intervenuta sui social per informare i suoi fan a proposito della fake news circolata sul suo conto. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Ivana Spagna costretta a smentire la fake news sulla sua morte
Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram @ivanaspagnaofficial ,Ivana Spagna costretta a smentire la fake news sulla sua morte:
“La gente mi scriveva per chiedermi se stavo bene e mi sembrava molto strano. Poi il mio avvocato mi ha mandato un link con un video di 20 minuti pubblicato su TikTok, dove scorrevano alcune mie immagini e veniva raccontato il mio presunto decesso.
Veniva riportato che ero stata trovata morta alcolizzata nella mia stanza a Roma, e io vivo sul Lago di Como, con accanto una bottiglia di vodka. Io che non bevo un goccio di vino da un anno a causa della gastrite.
All’inizio mi sono messa a ridere, ma poi continuando a guardare il video c’erano un sacco di falsità, cose anche orribili, davvero di cattivo gusto. Sono viva e felice di dirlo. Speriamo mi abbiano allungato la vita”.
Oscurato il video con la fake news
Al momento, il video che ha reso virale la fake news a proposito della morte di Ivana Spagna risulta oscurato su TikTok, dove non è più visibile. Ma Ivana Spagna non è l’unico personaggio famoso a essere nel mirino delle fake news.
Sono diversi i big che ogni giorno sono costretti a smentire le fake news più disparate, come nel caso di Fabio Fazio costretto a intervenire per fare chiarezza a proposito delle truffe che circolano online, un fenomeno ormai frequente.
Di recente, a essere stato presi di mira con fake news a proposito della loro morte, sono stati anche Al Pacino, Carlo Conti e” Anna Oxa.
“Sono in buona compagnia”, ha dichiarato Ivana Spagna al Corriere:
“Sono persone senza scrupoli che realizzano questi video solo per avere tante visualizzazioni, dicendo delle cose davvero terribili e false. E lo fanno su tante persone del mondo dello spettacolo”.

