Prendono il via oggi i lavori sulla Cilentana, destinati a migliorare sicurezza e condizioni di percorrenza lungo una delle principali arterie del territorio. L’operazione è finanziata da Anas con un investimento complessivo di 4 milioni di euro e prevede il rifacimento integrale della pavimentazione stradale.
Cilentana, partono i lavori di ripavimentazione: un investimento per la sicurezza
L’obiettivo dei lavori è duplice: da un lato innalzare gli standard di sicurezza per gli automobilisti, dall’altro preparare l’infrastruttura all’aumento dei volumi di traffico attesi con l’arrivo della stagione estiva.
Il cantiere coinvolgerà un’area ampia, interessando i territori di Omignano, Lustra, Salento e Casal Velino. Un intervento diffuso che, seppur necessario, comporterà disagi temporanei alla circolazione locale.
Le chiusure
Per l’esecuzione della prima parte dei lavori da oggi, 9 febbraio e fino al prossimo 6 marzo, ad esclusione dei sabati e delle domeniche si rende necessaria la chiusura della tratta stradale situata tra gli svincoli di Omignano e Vallo della Lucania, comprese le chiusure della rampa di immissione per Vallo della Lucania/Sapri allo svincolo di Omignano (km 121,890) e della rampa di immissione per Agropoli/Capaccio/Eboli/Battipaglia/Salerno allo svincolo di Vallo Scalo (km 126,640).
L’interdizione al transito sarà attiva tra le ore 9.00 del lunedì e le ore 16.00 del venerdì. I lavori proseguiranno poi, in via principale, mediante l’attivazione del senso unico alternato fino al prossimo mese di maggio.

