Attimi di paura a Roma per un incendio che ha avvolto il ponte dell'Industria, situato fra Ostiense e Marconi. Le fiamme hanno avvolto il ponte, di cui una parte è stata danneggiata dal rogo divampato per cause ancora non chiare nella serata di sabato 2 ottobre.
Incendio a Roma, in fiamme il Ponte dell'Industria
Il ponte dell'Industria, fra Ostiense e Marconi, è stato attaccato in tarda serata da un incendio che ne ha danneggiato una vasta parte: crollati numerosi degli impennaggi. La colonna di fumo è visibile da gran parte di Roma.L'intervento dei Vigili del Fuoco
Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 ottobre, poche ore prima dell’apertura delle urne per le elezioni amministrative, un vasto incendio ha parzialmente distrutto il Ponte dell’Industria (noto anche come Ponte di Ferro) , nel quartiere Ostiense, a Roma. L’opera, realizzata 158 anni, è un asse di collegamento chiave per la viabilità capitolina.I vigili del fuoco, prontamente intervenuti in forze per domare il rogo, sono riusciti a evitare conseguenze ben più gravi: nessuna persona risulta infatti essere rimasta ferita. Ma più parti della struttura — in particolare, alcune sezioni della parte pedonale — sono crollate nel Tevere, e questa mattina la Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino ha vietato la navigazione del fiume all’altezza del ponte, citando un grave rischio di crolli e del distacco di parti incendiate sul sottostante tratto fluviale navigabile.

