Mirco Gregorini è il nuovo Direttore della UOC delle Professioni Sanitarie dell’ASL Salerno: innovazione, integrazione socio-sanitaria e valorizzazione del personale.
ASL Salerno, Mirco Gregorini nuovo Direttore della UOC delle Professioni Sanitarie
Si è ufficialmente presentato Mirco Gregorini, nuovo Direttore della UOC Direzione delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, Ostetriche, Tecnico-Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione dell’ASL Salerno.
«Sono onorato di poter entrare a far parte di un’Azienda in pieno fermento progettuale – ha dichiarato Gregorini – con il desiderio di partecipare attivamente alle sfide che l’ASL Salerno intende portare a termine, puntando sull’implementazione di modelli assistenziali innovativi e sulla valorizzazione delle competenze professionali, attraverso una formazione continua e strutturata».
Nel suo intervento, il nuovo Direttore ha posto particolare attenzione ai nuovi modelli di integrazione socio-sanitaria, dalle Case della Comunità alla sperimentazione delle Botteghe della Comunità promossa dall’ASL Salerno. «Si tratta – ha spiegato – di una rilettura delle modalità di risposta ai bisogni di salute complessi, soprattutto nelle aree interne, che si intreccia con progettualità alle quali spero di poter offrire un contributo concreto e motivato».
Gregori ha inoltre sottolineato la centralità dell’area ospedaliera e l’importanza di rispondere in modo adeguato alle esigenze di tutte le professioni sanitarie coinvolte nei processi aziendali. «È una sfida importante di trasformazione organizzativa – ha concluso – che affronterò insieme al Direttore Generale, ing. Gennaro Sosto, al Direttore Sanitario e al Direttore Amministrativo, con l’obiettivo di costruire una sinergia solida e stimolante con tutto il personale».
Il nuovo Direttore porta con sé un curriculum di alto profilo: tra i principali esperti nazionali di bed management, ha ricoperto incarichi di vertice come direttore del Dipartimento delle Professioni in alcune delle maggiori ASL della Toscana, direttore di Distretto nel Lazio e direttore di UOC nelle Marche. Prima di approdare all’ASL Salerno, ha ricoperto il ruolo di Direttore di Dipartimento presso l’AOU Meyer di Firenze.

