Investe la compagna e la schiaccia contro il cancello procurandole gravi ferite tra cui fratture al bacino e alle anche: scatta l'arresto di un 47enne di Gricignano d'Aversa, dovrà rispondere di tentato omicidio.
Gricignano d'Aversa, arresto per tentato omicidio
Nell'ambito di un'indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di
Caserta hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare i
n carcere nei confronti di un 47enne di Gricignano d'Aversa, accusato di tentato omicidio nei confronti della propria compagna.
L'arresto è avvenuto a seguito di un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura. L'uomo è accusato di aver aggredito la compagna durante un acceso litigio, investendola con la propria auto e schiacciandola contro un cancello, causando gravi lesioni, tra cui fratture al bacino e alle anche.
Le indagini
Nonostante le gravi ferite, la vittima non fu subito portata in ospedale, ma venne riportata a casa dall'aggressore, il quale tentò di evitare un ricovero per non far emergere la dinamica dell'incidente. La donna ricevette assistenza medica solo un mese dopo l'accaduto e non ha mai presentato denuncia né riferito i fatti alle autorità. Tuttavia, le indagini, effettuate tramite intercettazioni ambientali e telefoniche, hanno consentito di ricostruire la vicenda.
Il 47enne, già in carcere per un altro procedimento, era stato arrestato il 3 settembre scorso nell'ambito di un'inchiesta che ha coinvolto un clan mafioso locale. In quella occasione, era stato accusato di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsioni e traffico di droga. Le indagini continuano e l'arrestato rimarrà in custodia cautelare in attesa degli sviluppi del processo.