Una guida turistica di 60 anni è precipitata per oltre sei metri dal piazzale del Gianicolo. La donna si era appoggiata a un traliccio mentre intratteneva con una spiegazione una scolaresca che aveva accompagnato per una visita della capitale. La 60enne è stata trasportata codice rosso all'ospedale San Camillo dove si trova ricoverata in prognosi riservata.
Gianicolo, guida turistica precipitata per oltre sei metri
Il tutto è accaduto in pochi minuti, intorno alle ore 12 di oggi, 27 aprile nel cuore di Roma. La donna stava lavorando con un gruppo di studenti, che hanno assistito impotenti alla scena. La scolaresca era appena arrivata al Gianicolo, quando la 60enne si è appoggiata ad un traliccio che, però, non è riuscita a sorreggerla.
Il palo ha ceduto e la donna è caduta improvvisamente. Un valo di oltre sei metri fra le sterpaglie. Sul posto, non appena allertati, sono immediatamente arrivati i soccorsi. In breve tempo sul posto sono giunti anche gli agenti del vicino commissariato di Monteverde e di quello di Trastevere.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli operatori del personale sanitario del 118 che hanno subito preso in cura la donna. La 60enne è stata immediatamente trasferita in codice rosso all'ospedale San Camillo, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.

