Il giovane
Lorenzo Dotto, di 16 anni, si è schiantato con lo
scooter contro un
trattore, perdendo la vita. Lutto a Tredozio, in provincia di
Forlì Cesena, dove intorno alle 15.30 di ieri a causa di un incidente stradale è morto il 16enne Lorenzo Dotti: l'adolescente, alla guida di un motorino lungo la strada provinciale del Tramazzo, si è schiantato contro un trattore.
Incidente a Forlì, si schianta con scooter contro un trattore
La notizia della tragedia ha gettato nel dolore l'intera comunità della cittadina romagnola, e l'amministrazione comunale ha deciso di annullare tutte le manifestazioni programmate per il weekend di Pasqua. Sentita dal Resto del Carlino la
sindaca Simona Vietina ha commentato: "
Come tutti gli abitanti, anch’io sono sconvolta da questa terribile notizia e sotto shock. Con una tragedia così grande, come potremmo fare festa? È giusta quindi la decisione di annullare tutto, perché la popolazione intera si stringa attorno alla famiglia, ai parenti e agli amici, colpiti da questa incredibile tragedia".
L'incidente
L'incidente in cui ha perso la vita
Lorenzo Dotto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, 15 aprile: il sedicenne stava guidando il suo
scooter lungo la strada provinciale del Tramazzo, davanti alla chiesa di Ottignana, una località a circa due chilometri dal paese, verso i monti. Il ragazzo si è scontrato contro il trattore condotto da un 35enne, che non ha potuto fare niente per evitare l'impatto e per fortuna è rimasto illeso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi con ambulanza ed eliambulanza, che però non hanno potuto fare niente. Nel tardo pomeriggio la salma è stata portata a Faenza a disposizione del magistrato di turno, per rilasciarla alla famiglia che poi dovrà stabilire la data del funerale. Il giovane, che frequentava le scuole superiori a Faenza, era impegnato in alcune associazioni di volontariato ed era molto noto fra i suoi coetanei. Anche i genitori e la sorella sono una famiglia molto conosciuta in paese. Per accertare la dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della locale stazione di Tredozio.