È morta 24 ore dopo la madre, Fortuna Longo, insegnante 61enne residente a Boscoreale. La donna, stroncata dal Covid nell'ospedale di Nola, insegnava al plesso Conte dell’istituto comprensivo Falcone-Scauda di Torre del Greco. Era arrivata solo nel giugno 2020 nell'istituto, ma era stata da subito molto stimata e apprezzata da colleghi e studenti. Lascia il marito e due figli. L'istituto comprensivo Falcone-Scauda di Torre del Greco era stato tra i primi a chiudere a inizio febbraio, dopo i primi casi di Covid.
Addio a Fortuna Longo, insegnante a Torre del Greco
Muore la maestra elementare Fortuna Longo e a Torre del Greco il sindaco Giovanni Palomba chiude tutte le scuole. La donna è deceduta nelle scorse ore all’ospedale di Nola, dove era ricoverata. Dopo varie valutazioni si è deciso per la chiusura del plesso Conte e di tutto l’IC "Falcone -Scauda" ( in cui insegnava la Longo e in cui è scoppiato in focolaio importante) fino al 28 febbraio e di tutte le scuole pubbliche e private fino al 22 febbraio.Muore maestra per Covid, a Torre del Greco chiuse tutte le scuole
Al tavolo hanno partecipato il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, il responsabile dell’Unità di Prevenzione Collettiva dell’Asl Na3 Sud, Vincenzo Sportiello, il Dirigente e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Luisa Sorrentino e Enrico Pensati e dal Dirigente del Centro Operativo Comunale, Salvatore Visone e del Responsabile Protezione Civile, Antonio Oculato. Al termine dell’incontro è stata firmata dal primo cittadino, l’ordinanza n. 43/2021 con la quale è stata disposta, a seguito di comunicazione ricevuta dal responsabile U.O.P.C. dell’ASL Na3 Sud la chiusura del Plesso Scauda e del Plesso Conte dell’Istituto comprensivo “G. Falcone- R. Scauda” dal 15 al 28 febbraio a causa di un focolaio epidemico.

