La fiamma olimpica ha fatto tappa a Battipaglia e il cilentano Francesco Gerbase porta con orgoglio la torcia di Milano-Cortina 2026, simbolo di sport, inclusione e spirito di comunità. Il Comune di Vibonati ha espresso “profondo orgoglio e sentito ringraziamento a Francesco Gerbase per aver portato la fiaccola, diventando ambasciatore non solo degli ideali sportivi, ma anche della coesione e dell’orgoglio della nostra comunità”.
La fiamma olimpica fa tappa nel Cilento: Vibonati celebra il suo tedoforo
Nel percorso verso i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, la fiamma olimpica ha attraversato oggi le strade di Battipaglia, toccando simbolicamente anche il Cilento. Protagonista della tappa locale è stato Francesco Gerbase, concittadino di Vibonati, che ha portato la torcia nell’ambito del suo ruolo con Coca-Cola.
Un evento che va oltre la corsa della fiaccola, richiamando valori universali dello sport come inclusione, amicizia, rispetto e impegno, intrecciandosi con l’identità e lo spirito della comunità cilentana. Il Comune di Vibonati ha espresso “profondo orgoglio e sentito ringraziamento a Francesco Gerbase per aver portato la fiaccola, diventando ambasciatore non solo degli ideali sportivi, ma anche della coesione e dell’orgoglio della nostra comunità”. L’Amministrazione ha aggiunto: “Grazie al nostro tedoforo per aver portato con sé non solo la fiaccola, ma l’orgoglio di un intero paese. Vibonati cammina con te, oggi più che mai”.

