La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, flydubai, offrirà cinque voli a settimana facendo di Napoli Capodichino la seconda destinazione in Italia dopo l’inaugurazione dei voli per Catania, in Sicilia, lo scorso anno.
I primi voli da Napoli per Dubai della flydubai
A bordo del volo atterrato ieri era presente una delegazione composta da Jeyhun Efendi, Senior Vice President Commercial Operations e E-commerce di Flydubai. Thierry Aucoc, Senior Vice President Commerical Operations Europa, Federazione Russa e America Latina di Emirates e alcuni media locali. Al suo arrivo a Napoli, la delegazione ha incontrato Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’Aeroporto di Napoli, Margherita Chiaramonte, Business Aviation Development Director dell’Aeroporto di Napoli e il direttore di aeroporto Gennaro Bronzone (ENAC). Ha dichiarato Jeyhun Efendi:Siamo felici di essere arrivati a Napoli, la seconda destinazione inaugurata in Italia nel corso dell’ultimo anno. È un ulteriore esempio dell’impegno decennale di flydubai nel puntare su mercati non ancora serviti. E offrire l’opportunità di beneficiare dei voli diretti per Dubai e per altre destinazioni del nostro network. Attendiamo con impazienza le opportunità che questa nuova rotta porterà per il commercio e il turismo.Ecco Roberto Barbieri, Amministratore Delegato (CEO) Gesac Spa:
Con il volo flydubai per Dubai apriamo una porta verso gli Emirati e verso l’Oriente, e anche destinazioni come l’Australia e la Tailandia, fino a ieri poco accessibili da Napoli, saranno raggiungibili con un solo scalo. A poche settimane dall’apertura del collegamento con il Nord America, ora la Campania si avvicina all’Oriente. Così anche gli scambi commerciali che i viaggi in luoghi esotici saranno facilitati. I flussi turistici incoming dall’Asia e dall’Australia saranno agevolati e l’economia del turismo locale potrà beneficiare di un’ulteriore crescita qualitativa.

