Il progetto Med Italy Bio, guidato dall’Azienda Agricola Salvatore Aceto della Costiera Amalfitana e promosso da Confagricoltura, punta a rafforzare le filiere biologiche italiane e valorizzare la dieta mediterranea.
Confagricoltura, lo sfusato di Amalfi guida il progetto nazionale Med Italy Bio
Il progetto Med Italy Bio, dedicato alle produzioni biologiche a sostegno della dieta mediterranea, vede come capofila l’Azienda Agricola Salvatore Aceto della Costiera Amalfitana. L’iniziativa, promossa da Confagricoltura e approvata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, rappresenta un’importante opportunità per le filiere biologiche italiane.
«È un riconoscimento di rilievo per la Campania», spiega Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania. «L’azienda capofila coordinerà le attività del progetto, supportando le altre imprese della filiera, rafforzando le competenze e promuovendo i prodotti legati alla dieta mediterranea».
Finanziato con oltre 400 mila euro dal Fondo per l’agricoltura biologica, Med Italy Bio punta a innovazione, consulenza, scambio di conoscenze e promozione delle produzioni bio, confermando il ruolo strategico della Campania nel panorama nazionale del biologico.

