Un altro weekend si avvicina e come di consueto c'è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all'aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 9 all'11 gennaio 2026.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 9 all'11 gennaio 2026
Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l'Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all'aperto, mostre e tanto altro: ecco - dunque - tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 9 all'11 gennaio 2026
A Nocera Superiore, sabato 10 gennaio, torna la grande festa di “Febbre Italiana” in via Vincenzo Russo: dalle 18.00 animazione e laboratori per bambini, mentre alle 21.00 lo show itinerante degli ideatori di Nostalgia 90 trasformerà la strada in una discoteca all’aperto con i successi nazionali remixati in chiave dance.
Al Teatro Arbostella di Salerno la Compagnia Avalon propone “Le voci di dentro” di Eduardo De Filippo, nei weekend del 10-11 e 17-18 gennaio. La regia di Gerry Petrosino guida il pubblico tra atmosfere surreali del dopoguerra, mescolando realtà e allucinazione. Biglietti a 15 euro.
Sempre a Salerno, sabato 10 e domenica 11 gennaio, Marco Lanzuise porta in scena al Teatro Ridotto “Non solo Mast”, una satira sul mondo del lavoro ispirata al libro “The Mast”, tra riflessioni amare e risate sulla cultura napoletana dell’arrangiarsi.
La Compagnia dell’Arte trasforma il classico di Shakespeare “Romeo + Giulietta” in una versione post-moderna al Teatro Delle Arti di Salerno, dal 9 all’11 gennaio, raccontando una guerra tra magnati industriali senza perdere l’intensità della storia d’amore tra i due giovani protagonisti.
Al Teatro Mascheranova di Pontecagnano Faiano, sabato 10 e domenica 11 gennaio, va in scena “Il corpo di Matteotti” di Andrea Baldoffei, che esplora il confronto tra il deputato ucciso e il suo assassino, indagando la coscienza morale individuale.
Venerdì 9 gennaio a Cava de’ Tirreni il locale Il Moro ospita il “Sajarè Collective”, una serata di jazz con musicisti nazionali e internazionali, nell’ambito della rassegna “Gennaio in Jazz” diretta da Gaetano Lambiase.
Al Teatro Verdi di Salerno, dall’8 all’11 gennaio, Valerio Mastandrea inaugura la stagione di prosa con “Migliore”, monologo di Mattia Torre che racconta la trasformazione cinica di un uomo comune nella società contemporanea.
Infine, domenica 11 gennaio a Pontecagnano Faiano torna “Befana on the Road”, motoraduno solidale alla sedicesima edizione, con distribuzione di calze per bambini, lotteria benefica e musica con Gigione. Il ricavato sosterrà un impianto sportivo accessibile alle persone con disabilità.

