Nuovo episodio di microcriminalità nel cuore di Salerno. Nel pomeriggio, due uomini hanno messo a segno un furto all’interno di un negozio di articoli per la bellezza situato lungo Corso Vittorio Emanuele, una delle strade più frequentate della città.
La tecnica: finti clienti e fuga rapida
Secondo una prima ricostruzione, i due si sarebbero introdotti nel punto vendita fingendosi normali clienti. Approfittando di un momento di distrazione del personale, avrebbero sottratto diversi profumi esposti sugli scaffali, per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Le commesse, accortesi dell’accaduto, hanno tentato un inseguimento all’esterno del negozio, senza però riuscire a fermare i malviventi.
Intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze delle commesse e di alcuni clienti presenti al momento del furto. Fondamentali per le indagini potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di videosorveglianza, già acquisite dagli investigatori.
Caccia ai responsabili
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per risalire all’identità dei due uomini, analizzando i filmati e verificando eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti negli ultimi giorni in città. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree commerciali più frequentate del centro.

