Chi era Anna Stuart, la
Regina Anna d’Inghilterra? Scopriamo tutta la verità su di lei, sulla sua vita e sul suo regno. Il suo trono è stato molto discusso, in quanto la donna a causa della sua salute cagionevole ha spesso dovuto delegare i suoi compiti ad altri.
Chi era Anna Stuart, Regina d'Inghilterra
La
regina Anna d’Inghilterra ha regnato su Inghilterra Scozia ed irlanda, dall’inizio del 700. Il suo trono è stato molto discusso, in quanto la donna a causa della sua salute cagionevole ha spesso dovuto delegare i suoi compiti ad altri. Anna Stuart è nata nel 1665 ed ha regnato con dal 1702 al 1714, anno in cui è morta precocemente. La vita della donna è stata segnata da molti eventi traumatici, primo fra tutti i problemi di salute. Proprio a causa della sua salute cagionevole, la regina non era in grado di portare a termine le gravidanze e per ben 17 volte ha perso i nascituri.
Negli anni in cui la donna regnò, sono accaduti vari episodi storici che hanno segnato la storia del paese, tra cui: tantissime vittorie militari e l’atto di unione con la Scozia, che diede vita così al regno di Gran Bretagna. Durante il suo mandato venne costituito il sistema bipartitico, nonostante ciò la donna, non viene ricordata spesso nella storia, nei manoscritti dell’epoca si legge infatti che non aveva molta personalità ne propensione nel gestire gli affari della corona. Sposò Giorgio di Danimarca, ma purtroppo a causa della mancanza di un erede, il trono passò alla casata degli Hannover.
Morì a soli 49 anni e negli ultimi della sua vita la malattia l’aveva debilitata al punto di non riuscire più neanche a camminare.