Un drammatico femminicidio-suicidio ha scosso nel pomeriggio di oggi domenica 21 dicembre Cava de’ Tirreni. Un uomo di 40 anni ha accoltellato una donna, anch’essa quarantenne, all’interno di un’abitazione prima di lanciarsi da una finestra come riportato da Il Mattino. Il 40enne è morto sul colpo a causa della caduta, mentre la donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza in ospedale in gravissime condizioni ma purtroppo non ce l'ha fatta.
Femminicidio-suicidio a Cava de’ Tirreni: cosa è successo
Un drammatico episodio ha scosso nel pomeriggio di oggi Cava de’ Tirreni. Un uomo di 40 anni ha accoltellato la madre della compagna, poi ha ucciso la fidanzata, Anna Tagliaferri, proprietaria della storica Pasticceria Tirrena, prima di lanciarsi nel vuoto dall’abitazione, morendo sul colpo. La madre della vittima è stata trasportata d’urgenza dai sanitari del 118 e sottoposta a intervento chirurgico per le ferite riportate all’addome e alla gola. La tragedia si è consumata in via Ragone, e sul posto è presente il sindaco Vincenzo Servalli, visibilmente sgomento per l’accaduto. In segno di cordoglio, tutte le attività e iniziative natalizie in programma sono state sospese. Solo un mese fa, il sindaco aveva consegnato ad Anna Tagliaferri, a nome della famiglia e dei fratelli Osvaldo e Federico, una targa di riconoscimento per celebrare la Pasticceria Tirrena, storica eccellenza dolciaria della città.
La vicinanza di Imma Vietri
“Di fronte all’ennesimo femminicidio-suicidio, questa volta verificatosi a Cava de’ Tirreni, prevalgono dolore e sgomento. Alla madre della vittima, rimasta ferita, e a tutta la famiglia rivolgo la mia più sincera e sentita vicinanza in questo momento di indicibile sofferenza”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Imma Vietri, commentando la tragedia avvenuta oggi pomeriggio a Cava de’ Tirreni, dove un uomo di 40 anni ha ucciso a coltellate la compagna e si è poi tolto la vita lanciandosi da una finestra.
“Si tratta di un episodio che colpisce profondamente l’intera comunità cavese e che impone a tutti una riflessione seria e responsabile. È fondamentale continuare a lavorare con determinazione sul piano della prevenzione, della tutela delle donne e del contrasto a ogni forma di violenza”, conclude Vietri.

