Tentato furto nella notte tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio a Castelnuovo Cilento: banditi provano a far esplodere un bancomat ma fuggono senza bottino. Indagini in corso. Lo riporta SalernoToday.
Castelnuovo Cilento, tentato furto al bancomat nella notte: banda in fuga a mani vuote
Tentativo di assalto nella notte tra venerdì e sabato a Castelnuovo Cilento dove un gruppo di malviventi ha cercato di far esplodere un bancomat senza riuscire a portare via il denaro. L’episodio si è verificato nelle ore notturne e ha svegliato numerosi residenti, allertati da un forte boato.
Secondo una prima ricostruzione, i banditi avrebbero utilizzato un ordigno artigianale nel tentativo di aprire lo sportello automatico. L’esplosione ha causato danni alla struttura, ma non è riuscita a compromettere la cassetta contenente il denaro. Fallito il colpo, i responsabili si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica del tentativo di furto. Durante i rilievi sono stati rinvenuti anche frammenti dell’esplosivo, ora al vaglio degli investigatori.
L’area è stata messa in sicurezza, mentre l’istituto di credito ha attivato le procedure necessarie per il ripristino del bancomat danneggiato. Gli accertamenti proseguono anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.

