Dopo il restyling apre a Castellabate l’Antiquarium Comunale, restaurato e gestito con risorse GOL. Reperti marini, visite guidate e attività culturali per cittadini e scuole.
Castellabate, riapre l’Antiquarium Comunale: visite guidate e patrimonio marino
Dopo un importante intervento di ristrutturazione e ammodernamento, l’Antiquarium Comunale nei pressi dell’Approdo Le Gatte riapre al pubblico, offrendo alla comunità uno spazio di grande valore culturale e storico. L’iniziativa, resa possibile dall’Amministrazione Comunale con il supporto delle risorse dei tirocini GOL, garantisce ora una gestione più efficace e l’apertura regolare dell’Antiquarium.
Oltre a ospitare la locale associazione pescatori e il Punto Blu comunale, l’Antiquarium custodisce reperti marini di rilevanza storica, raccolti nel tempo dai pescatori locali e dall’ex Cesub, primo centro subacqueo italiano. Gli orari di apertura, nella fase iniziale, sono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.
Sono inoltre previste visite guidate, anche per gruppi scolastici, prenotabili tramite l’ufficio dell’Area Marina Protetta del Comune di Castellabate all’indirizzo: comune.castellabate@pec.it, per scoprire più da vicino il patrimonio custodito all’interno dello spazio.

