Anche l'ex senatore Carlo Giovanrdi si pronuncia contro l'episodio di Peppa Pig con due mamme e si rivolge direttamente al Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione.
Giovanardi contro Peppa Pig
L'ex Ministro con delega alle politiche famigliari Carlo Giovanardi e l'ex Presidente del Forum Famiglie Luisa Santolini hanno presentato un esposto formale al Comitato di Applicazione del Codice di Autoregolamentazione Media e Minori, che ha sede presso il Ministero dello Sviluppo Economico, contro Peppa Pig.
Nell'esposto Giovanardi e Santolini evidenziano come sia stata preannunciata da più parti la messa in onda su media italiani di una puntata del cartone animato inglese, destinato alla prima infanzia, nella quale viene inserito un nuovo personaggio figlio di due mamme e nessun papà. L'episodio in questione, dal titolo "Famiglie", ha per protagonista un nuovo personaggio, Penny Polar Bear, che alla sua amica Peppa spiega di vivere con due mamme.
Il caso era già stato sollevato nei giorni scorsi dal responsabile cultura di Fratelli d'Italia Federico Mollicone, che ha chiesto alla Rai "di non trasmettere l'episodio in questione su nessun canale o piattaforma web".

