Tentata truffa agli anziani a Benevento: la vicenda
L'anziana donna ha ricevuto una telefonata, nel corso della quale una persona, spacciandosi per il nipote, la informava che di lì a poco avrebbe ricevuto un pacco presso la sua abitazione e che per il suo ritiro avrebbe dovuto pagare 2.000 euro. La donna questa volta, sebbene fosse impegnata al telefono dal falso nipote, è riuscita a informare della strana richiesta di denaro il marito che era con lei nell'abitazione. L'uomo intuendo di essere finiti nel mirino di truffatori ha immediatamente avvisato i carabinieri.
Il blitz dei Carabinieri
I militari del Reparto operativo si sono così appostati nelle scale del palazzo e sono riusciti a bloccare il falso corriere, che era il minorenne e che si era presentato per la consegna del pacco e il ritiro dei soldi. I militari hanno poi bloccato il complice, che era a bordo di una Fiat Panda presa a noleggio, con cui il giovane falso corriere era giunto nei pressi dell'abitazione degli anziani. Il minore e l'uomo alla guida dell'auto Panda sono stati condotti presso la caserma del comando provinciale di via Meomartini, dove i carabinieri hanno ricostruito le varie fasi della tentata truffa e messo nsieme una serie di elementi di colpevolezza a loro carico. Poi è stata informato il sostituto procuratore di turno Donatella Palumbo.
Arresto e denuncia
Al termine degli accertamenti, i carabinieri, con l'accusa di truffa aggravata ai danni di una persona anziana, hanno arrestato Tortora, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine e segnalato il 17enne al Tribunale per i minori di Napoli.
Fonte: Il Mattino
