Mister Giuseppe Raffaele ha presentato ai microfoni ufficiali della Salernitana il derby contro il Benevento di domani, 1 dicembre. Il tecnico crede molto nelle qualità temperamentali del suo gruppo, che si troverà davanti un avversario di alto livello. Raffaele per ora non pensa alla classifica, conta solo il percorso della squadra.
Benevento-Salernitana Giuseppe Raffaele, le parole del tecnico
Poche ore fa,
mister Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune
dichiarazioni ai microfoni ufficiali della sua
Salernitana, impegnata domani nel
derby contro il Benevento. L'allenatore ha presentato così la sfida di cartello di questa giornata di
Serie C: "
Sarà una partita difficile contro una squadra molto forte, che ha un rendimento casalingo importante. Noi dobbiamo proseguire con la compattezza dimostrata finora, seguendo la strada che ci ha portato ad ottenere buoni risultati per merito del grande lavoro fatto da tutti. Siamo neppure a metà stagione e c’è bisogno di continuare a fare il nostro dovere a testa bassa, in casa come in trasferta, senza fare differenza, con determinazione e umiltà. Ho a disposizione un gruppo fantastico che, al di là dei valori tecnici, non smette mai di dimostrare grande attaccamento e carattere”.
Raffaele dovrà fare a meno di
Tascone,
espulso contro il
Potenza: "
Ho valutato altre situazioni in questi giorni, sapendo dell’indisponibilità forzata di Mattia. Abbiamo gestito qualche acciacco in settimana, anche Anastasio ha avuto qualche problemino ma verrà comunque con noi. Ho le idee chiare, domattina faremo un piccolo risveglio muscolare e farò le scelte di formazione più adatte. Da parte dei ragazzi non manca la disponibilità ad adattarsi a situazioni nuove o impreviste".
Infine, il tecnico sa che questa sarà una
sfida importante ma non decisiva: "
Abbiamo già detto ad inizio stagione che vogliamo fare un certo tipo di campionato ma non basta uno schiocco di dita: assieme alla Salernitana ci sono anche altre formazioni che hanno determinate ambizioni ma in questo momento non serve guardare ai loro risultati o alla classifica, è assolutamente prematuro. Siamo concentrati sul nostro percorso”.