Serata di paura martedì scorso a Battipaglia, dove due ragazze di 15 anni sono rimaste ferite a seguito di una violenta aggressione avvenuta intorno alle 21 in via Italia, a pochi passi dal Municipio. Le giovani sono state colpite e scaraventate a terra, riportando lesioni che hanno reso necessario il ricorso alle cure ospedaliere.
Prima le molestie verbali, poi l'aggressione in centro a Battipaglia: minorenni ferite, scatta la denuncia
Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il tutto avrebbe avuto inizio quando un gruppo di giovani stranieri avrebbe rivolto apprezzamenti insistenti e indesiderati alle due minorenni che si trovavano in centro a Battipaglia. Le ragazze, infastidite, si sarebbero allontanate.
Poco dopo, però, la situazione sarebbe degenerata. L’ipotesi investigativa è che le molestie respinte abbiano spinto i ragazzi coinvolti ad organizzare una spedizione punitiva, con il coinvolgimento di due donne che avrebbero agito come esecutrici materiali dell’aggressione.
L'aggressione
Le due quindicenni sarebbero state raggiunte e aggredite dalle donne, che le avrebbero colpite con pugni e schiaffi, strattonandole fino a farle cadere sul marciapiede. Alcuni passanti, assistendo alla scena, sono intervenuti allertando immediatamente le forze dell’ordine.
All’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia, le responsabili si erano già allontanate dal luogo dell’aggressione dacendo perdere le proprie tracce.
Le denuncia e le indagini
Le ragazze sono state accompagnate all’ospedale Santa Maria della Speranza, dove i sanitari hanno diagnosticato ferite giudicate guaribili in sette giorni. Il giorno successivo, insieme ai familiari, hanno sporto denuncia formale presso la stazione dei carabinieri.
I militari stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in via Italia per risalire all’identità delle due donne e accertare eventuali responsabilità di chi avrebbe ordinato l’aggressione.

