Una mini voragine si è aperta nel pomeriggio odierno giovedì 29 gennaio a Salerno in via Salvatore Calenda: traffico deviato e intervento della Polizia Municipale per garantire la sicurezza e avviare i lavori di ripristino.
Salerno, mini voragine in via Salvatore Calenda: traffico deviato
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 gennaio, si è aperta una mini voragine sulla carreggiata di via Salvatore Calenda, nella zona Nord della città. La cavità misura circa un metro e mezzo in lunghezza e oltre 50 centimetri in larghezza. Fortunatamente non si registrano feriti né danni a persone o veicoli. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno immediatamente transennato l’area e deviato il traffico per garantire la sicurezza e consentire i primi accertamenti tecnici.
Secondo una prima ipotesi, il cedimento dell’asfalto potrebbe essere stato causato dalle intense piogge degli ultimi giorni, con infiltrazioni nel sottosuolo. I tecnici comunali sono ora al lavoro per valutare l’entità del danno e pianificare gli interventi di ripristino della carreggiata.
Foto de L'Ora della Sera

