La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere indaga sulla vicenda di
Angela Iannotta, la 28enne, madre di due bimbi, in coma dopo essere stata sottoposta a due interventi di
bypass gastrico, effettuati nei mesi scorsi dallo stesso medico; il fascicolo è stato aperto a seguito della denuncia sporta dal marito della donna presso il commissariato di Marcianise della Polizia di Stato.
Angela in coma dopo bypass gastrico, l'indagine
L'ipotesi degli inquirenti è che la donna, attualmente ricoverata in Rianimazione nell'ospedale
Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, possa essere stata vittima di un caso di malasanità. Al momento non ci sarebbero indagati. Nella denuncia i legali della famiglia, hanno chiesto di verificare le eventuali responsabilità del medico che ha effettuato i due interventi (il primo nove mesi fa in una clinica in Abruzzo e il secondo una ventina di giorni fa in una struttura del Casertano) e il sequestro delle cartelle cliniche.
Morti dopo bypass gastrico, altri 2 casi sospetti
Lo stesso professionista è coinvolto in un altro procedimento penale: è sotto processo con l'accusa di omicidio colposo al Tribunale di Nola per la morte di un 29enne di Caivano e residente nella vicina Crispano, anche lui deceduto dopo essere stato sottoposto ad un intervento di bypass gastrico per dimagrire. I legali della famiglia hanno portato all'attenzione degli inquirenti anche un terzo caso ritenuto sospetto: un 69enne napoletano, deceduto al Cardarelli lo scorso primo gennaio, operato anche lui di bypass gastrico dallo stesso chirurgo.