Andrea Annunziata continuerà a dirigere
l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale, che sovrintende i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Il ministro delle Infrastrutture,
Matteo Salvini, ha firmato il decreto che lo nomina commissario dell’AdSP, affidandogli il compito di portare a termine i progetti già avviati, con particolare attenzione alle opere finanziate dal Pnrr, che per i porti di Napoli e Salerno ammontano a 361 milioni di euro.
Andrea Annunziata a capo dell’Autorità portuale del Tirreno Centrale
Appresa la notizia della riconferma,
Annunziata ha espresso soddisfazione e riconoscenza: “
Continuerò a lavorare con dedizione e determinazione. Sono grato al ministro Salvini per la fiducia accordata. I porti campani meritano ogni sforzo, specialmente in una fase così delicata dell’avanzamento dei cantieri, che richiedono massima attenzione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Finora abbiamo ottenuto risultati straordinari, ma c’è ancora bisogno di energie per avviare gli ultimi interventi.”
Attesa per le nuove nomine
La nomina a commissario non ha una scadenza definita,
ma il vice ministro con delega ai porti, Edoardo Rixi, ha annunciato che le nuove nomine ufficiali per le Autorità di Sistema Portuale saranno comunicate entro maggio.