Agropoli sbarca negli studi Rai di “La Pennicanza”: Elvira Serra e Maria Gabriella Schettino ospiti del programma di Fiorello e Biggio su Rai Radio2.
Agropoli protagonista a “La Pennicanza”, il programma Rai di Fiorello e Biggio
Anche nella puntata odierna, La Pennicanza ha confermato il successo di una formula che mescola ironia, attualità e improvvisazione. Il programma, condotto da Fiorello e Biggio, va in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2, su RaiPlay e sul canale 202 del digitale terrestre.
A rappresentare Agropoli negli studi Rai di via Asiago, a Roma, sono state la dottoressa Elvira Serra e la dottoressa Maria Gabriella Schettino, protagoniste di uno scatto esclusivo accanto ai due conduttori. Una presenza che ha portato idealmente il Cilento nel cuore della programmazione radiofonica nazionale.
La trasmissione occupa la tradizionale fascia oraria della “pennichella”, tanto cara allo showman siciliano, ma riesce puntualmente a tenere alta l’attenzione degli ascoltatori grazie alle celebri “non idee” che animano ogni puntata. La sigla è stata composta appositamente da Lorenzo Jovanotti, mentre la parte musicale è curata dal Maestro Cremonesi insieme al rapper Danti, impegnati in una continua sperimentazione sonora che accompagna il racconto del programma.
Tra i momenti più divertenti della puntata, non è mancata l’ormai consueta e surreale “telefonata” del fantomatico Roberto Fico. Un vortice di chiamate assurde, dall’America’s Cup immaginata a Napoli al caffè per la Regione Campania, fino alla confusione totale tra fiction, cronaca e cucina, con riferimenti a Matteo Messina Denaro. Un crescendo di nonsense che ha strappato risate e confermato il tono ironico e dissacrante della trasmissione. La Pennicanza continua così a essere un appuntamento quotidiano capace di mettere in dialogo territori, voci e talenti, dal Cilento agli studi Rai, passando per il cuore dello spettacolo italiano.

