Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, un episodio di tentata violenza sessuale si è verificato nel Vallo di Diano, all’interno di un esercizio pubblico situato in un comune dell’area nord del comprensorio.
L’intervento dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretta dal capitano Veronica Pastori, ha portato all’identificazione e alla denuncia di un uomo residente nella zona, ritenuto responsabile dell’aggressione.
Aggressione in un bar del Vallo di Diano: barista reagisce
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori,
l’uomo si sarebbe introdotto all’interno del bar e avrebbe tentato di aggredire la barista, anche lei residente nel territorio. La donna ha opposto resistenza, riuscendo a sottrarsi all’azione violenta e a costringere l’aggressore alla fuga. Durante la colluttazione la vittima ha riportato alcune ferite, successivamente medicate dal personale del Pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. I sanitari hanno giudicato le lesioni guaribili in pochi giorni.
Dopo l’episodio, sono scattate immediatamente le indagini da parte dei militari dell’Arma. Le attività investigative si sono concentrate sulla raccolta delle testimonianze, a partire dal racconto dettagliato fornito dalla donna, e sull’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza presente nella zona. Un contributo significativo è arrivato anche dagli agenti della polizia locale, che hanno collaborato con i carabinieri nelle fasi di ricostruzione dei fatti.
Grazie agli elementi raccolti,
gli inquirenti sono riusciti a delineare con precisione la dinamica dell’accaduto e a individuare un sospettato. Al termine degli accertamenti preliminari, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lagonegro. L’attività investigativa, tuttavia, non è conclusa: ulteriori verifiche sono previste nei prossimi giorni e non si escludono nuovi sviluppi nell’ambito del procedimento.
Parallelamente, i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno effettuato accertamenti anche su un altro episodio avvenuto nella mattinata di ieri a Polla, in via Cotrazzo. Si tratta di un incidente domestico che è costato la vita a un architetto settantenne, Pierluigi Miccoli, figura conosciuta nel territorio del Vallo di Diano. L’uomo sarebbe caduto all’interno della propria abitazione mentre si trovava nei pressi di una botola.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, che hanno provveduto al recupero del corpo. Nonostante i soccorsi, per il settantenne non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita all’ospedale di Polla e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, anche se gli accertamenti effettuati non hanno fatto emergere dubbi sulla natura accidentale dell’evento.
Presenti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della
polizia locale e il sindaco di Polla, Massimo Loviso, che ha espresso il cordoglio dell’amministrazione e della comunità cittadina per la scomparsa del professionista. I due episodi, distinti tra loro, hanno impegnato le forze dell’ordine del territorio in una giornata particolarment